недеља, 9. јун 2013.

Suibhne (pure qui...)

Piccolo contributo per la pace nel mondo, ovvero: In una cucina...



Piccolo contributo per la pace nel mondo, ovvero: In una cucina d'estate, a tagliare le verdure

Sto facendo la ratatouille,oggi pomeriggio, un po' come mi viene. Sono stato al mercato e ho…

View Post

Tu, vous e voscià, ovvero: La compagnia di navigazione che ti dà...



Tu, vous e voscià, ovvero: La compagnia di navigazione che ti dà del tu

Tu, vous e voscià, ovvero: La compagnia di navigazione che ti dà del tu

Non so, sarà la Francia che mi ha fatto 'sto effetto, dove Freddy Kruger dice je vais vous tuer! nei sogni giovinetti, prima di squartare i comprimarî a unghiate. Non so, forse son sempre stato così,  mi sono sempre piaciuti il rispetto e il distacco(che…

Visualizza articolo

Il bambino di Conflans

Il bambino di Conflans

"Ho tollerato, stamattina, che il primo ragazzino mi parlasse del grande attore italiano Luciano..."

"Ho tollerato, stamattina, che il primo ragazzino mi parlasse del grande attore italiano Luciano Mastronardi, che quando Mastroianni è morto, lui non era ancora nato. Ho tollerato l'esploratore Marco Paulo, ho tollerato il papo (che papa non fosse abbastanza virile?), sentire che Galileo era un esploratore e che Eppur si muove vorrebbe dire "Se vuoi, puoi farcela". Ho tollerato che i giovani d'oggi si presentino alle interrogazioni con la camicia sbottonata fino allo sterno. Ho iniziato a cedere sullo Stato pontìfico, sul regno delle Tre Sicilie e sul fatto che Garibaldi aveva "due compagnoni: Massini (!)e Camille il conte di Cavour". Ma quando quella che si chiama come un'eroina shakespeariana ha detto che "i Mille erano le camicette di Garibaldi", come se l'eroe dei due mondi fosse Enzo Miccio, ecco no: lì mi sono indignato. E ho riso."

- http://suibhne.wordpress.com/2013/05/13/illustrissimi-eroi-italiani-visti-dagli-incolti/ (via cookies4crumbs)

Il profumo del latte dolce che si avvicina a bollore, ovvero:...



Il profumo del latte dolce che si avvicina a bollore, ovvero: Mon riz au lait à moi

E u so ben t'ammii u mä 'n pò ciû au largu du dulú



E u so ben t'ammii u mä 'n pò ciû au largu du dulú

(via I viaggi degli altri)



(via I viaggi degli altri)

Photo



Lezioni per un cuoco anglofono

Lezioni per un cuoco anglofono

La biblioteca della cucina



La biblioteca della cucina

Stalattiti sul soffitto



Stalattiti sul soffitto

I francesi che parlano romano

I francesi che parlano romano

Scatenatico, ovvero: Del ritorno di Non è la RAI in una tarda...



Scatenatico, ovvero: Del ritorno di Non è la RAI in una tarda mattinata parigina

(via Durante gli orali)



(via Durante gli orali)

Le piscine vuote

Le piscine vuote:

A cosa pensi



A cosa pensi

Sembra di stare in guerra, a Trappes, lungo strade dove forse...



Sembra di stare in guerra, a Trappes, lungo strade dove forse nessuno ha camminato mai

Che in fondo Genova è proprio questa cosa qui



Che in fondo Genova è proprio questa cosa qui

Les mistrals gagnants



Les mistrals gagnants

Нема коментара:

Постави коментар